Albo Pretorio

Albo Pretorio on line

Calcolo IUC

Calcolo IUC

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

AREA RISERVATA

Accesso alla Posta Elettronica Istituzionale

Accesso alla Posta Elettronica Certificata Accesso alla Firma Digitale

Posta Elettronica Certificata

PEC

Gli indirizzi PEC del Comune

Titolo

Sagra della castagna di Savelli

D.Lgs. n.33/2013

Amministrazione Trasparente

Titolo

Fatturazione Elettronica

PSA

Sportello SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Titolo

Protocollo Informatico

 

Sistema di Conservazione

Fotogallery

Fotogallery

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Bussola della Trasparenza

BENVENUTO NEL  SITO                                                       DEL COMUNE DI SAVELLI

 

Savelli

 

Paese di recente origine, completamente circondato da boschi di conifere, formatosi dallo stanziamento, in località Scalzaporri, di profughi cosentini in seguito al terremoto del 1638. Si trova a margine dell’altopiano della Sila. L’insediamento fu favorito dalla Principessa Carlotta Savelli, alla quale fu intitolato il borgo che si era formato. Conserva solo la chiesa parrocchiale dedicata ai SS. Pietro e Paolo e alcune confraternite. Interessante è la strada d'accesso, pressochè intatta, che dal torrente Sanapite porta all'abitato. Sparsi per la campagna mulini ad acqua e filande non più in uso. In località Pino grande è stato realizzato un grande villaggio turistico.

In primo piano

Nuova Modulistica Edilizia Unificata e Semplificazione del DUAP

Con la pubblicazione sul BUR Calabria n° 30 dell’11 maggio 2015 , la Giunta Regionale della Regione Calabria con DGR n° 58 del 20 marzo 2015, ha adottato la Modulistica edilizia nazionale unificata.
In attuazione del lavoro compiuto a livello nazionale, la Regione ha partecipato al processo di semplificazione e standardizzazione delle procedure e della modulistica previsto dal Governo nell’Agenda di semplificazione 2015-2017.
Con la DGR sono stati adottati i 4 modelli per la gestione delle pratiche edilizie (in ambito produttivo e civile): CIL (Comunicazione Inizio Lavori ), CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata ), Permesso di costruire e SCIA edilizia.
Per la gestione dei procedimenti edilizi in ambito produttivo, la DGR 58/2015, prevede che gli stessi vengano adattati per il loro utilizzo informatizzato e telematico nel portale regionale
www.calabriasuap.it .
Il SURAP, appena adottata la DGR ha provveduto a conformare i 4 modelli per l’utilizzo nel portale CalabriaSuap e, nell’occasione, ha operato una revisione del modello DUAP, rendendolo più snello del precedente, eliminando le parti in cui venivano richieste informazioni ridondanti, già presenti nei 4 modelli nazionali unificati.
Inoltre, per semplificare ulteriormente la procedura di presentazione delle pratiche, sono state eliminate le tre check-list presenti e l’Allegato 1 al DUAP, per evitare, anche in questo caso, l’inserimento di informazioni ridondanti, lasciando al solo DUAP la funzione di guida per la costruzione della pratica.
Da oggi, quindi il nuovo DUAP e i modelli edilizi adottati sostituiscono, nella sezione modulistica del portale CalabriaSuap quelli finora in uso.
E’ fatto obbligo alle imprese, ed ai loro Procuratori, utilizzare questa nuova modulistica per le pratiche inserite in CalabriaSuap.


indietro

Elenco bandi

Nascondi bandi scaduti
BANDI IN PRIMO PIANO

Comune di SAVELLI

P.IVA 01649030796

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Via Roma - 88825 Savelli (KR)

Telefono 0984.996003 - Fax 0984.655455

E-mail: comunesavelli@comune.savelli.kr.it

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.137 secondi
Powered by Asmenet Calabria